Blog

1 CaMaNdra sembra il nome di un animale, insetto o verme, viscido, strisciante, che si insinua scivolando senza rumori e movimenti sospetti. E’, invece, una sigla multipla di tre parole Ca. morra, Ma. fia, Ndra.ngheta dal gusto italomeridionale. Poi c’è la S.C.U. che da sola vale per le tre.
2 Ma. fia, o Ma. ggioranza, si equivalgono, anzi la seconda sta scavalcando la prima. E’ un termine che dal diritto politichese sta invadendo la vita condominiale. E’ diventata sinonimo di Legge, Codice Civile. Infatti, grazie ad essa si possono ottenere diritti che nessuna Legge può concedere.
3 Nessuno può menomare i diritti di ciascun condomino, recita il C.C. in fatto di condominio; una Ma.ggioranza, plagiata o ottenuta con artifici cioè corrotta ( vds votazioni comunali, regionali, nazionali etc) può menomare o distruggere qualsiasi diritto.
4 Un Regolamento nel Condominio rappresenta la “Costituzione”, detta leggi che devono essere rispettate, seguendo le leggi che lo regolano. Recita il C.C. : In un condominio l’amministratore deve rispettare e far rispettare il Regolamento
5 Al mio paese la Ma. è entrata di forza nel condominio grazie a qualche amministratore professionista che si è laureato in giurisprudenza che suggerisce, consiglia, plagia ed organizza gruppi di “maggioranza” che conta ( cosi ha risposto una condomina plagiata ad un condomino privato dei diritti)


Commenti:

  • ZAP ZAP | 18/06/21, 11:06:37


  • ZAP ZAP | 18/06/21, 12:06:23


Scrivi commento

Invia questo file: